 |
|
|
 |
 |
|
 |
 |
 |
Sebastiano M. Borriero Lungo le strade
“La poesia esprime le emozioni dell’essere che si coinvolge nelle situazioni che incontra”, dice fra Sebastiano (vedi Lungo la strada).
Ecco allora le tematiche della sua poesia: la vita alla luce del Vangelo, la famiglia cantata nella sua bellezza e spesso colta nel disagio che la distrugge (vedi Vagabondo); il quotidiano rapporto con la terra e i suoi ritmi, dalla quale fra Sebastiano non solo ha tratto i suoi frutti, ma ha attinto l’ispirazione per le sue poesie.
Sebastiano M. Borriero (nato il 2 ottobre 1932 a Schio, Vicenza) è frate dei Servi di Maria e poeta.
Al fonte battesimale ricevette il nome di Giorgio (dal greco Ghéorgos, agricoltore), nel quale è inscritto il suo destino: lavorare la terra, una passione che lo ha portato per anni a curare con amore il vigneto del convento della SS.ma Annunciata di Rovato (Brescia).
Fra Sebastiano ha sempre considerato come suoi impegni fondamentali: servire il Signore, vivere il rapporto tra fede e le situazioni nelle quali si è imbattuto giorno per giorno, coltivare il rapporto con l’essere nelle varie sfaccettature, facendosi in particolare promotore del “Cammino di fede” per fidanzati, il dialogo con la natura sentita come parte della sua vita.
|  | | genere | poesia | | edizione | 2011 | | isbn | 9788889044902 | | 5.00 euro |
|
|
|
|
 |